giovedì, Giugno 19, 2025
  • Inviaci La Tua Notizia
Doppiasim.it
  • Home
  • Mobile
  • Fisso
  • Internet
  • Recensioni
  • Tecnologia
  • Accessori
  • Curiosità
  • Consigliati
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Mobile
  • Fisso
  • Internet
  • Recensioni
  • Tecnologia
  • Accessori
  • Curiosità
  • Consigliati
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Doppiasim.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

TIM E URBAN VISION: ARRIVA LA PUBBLICITÀ ADATTIVA IN TEMPO REALE SULLE MAXI-AFFISSIONI DIGITALI

Si rafforza la collaborazione tra i due Gruppi dopo il lancio delle nuove cabine grazie a una partnership che punta a offrire alle aziende innovativi servizi data-driven

Franco Perrone Da Franco Perrone
4 Aprile 2024
in Curiosità
0
TIM: dimissioni del Consigliere Arnaud De Puyfontaine
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

TIM e Urban Vision Group realizzano per la prima volta in Italia una soluzione che innova la pubblicità delle maxi-affissioni digitali all’aperto (Digital Out of Home). Nelle campagne pubblicitarie in affissione, infatti, vengono mostrati contenuti che si adattano dinamicamente in base alla tipologia di persone presenti nell’area, attraverso l’utilizzo in tempo reale e in modalità anonima e aggregata dei dati raccolti dalla rete mobile di TIM nel rispetto della normativa vigente.

Si tratta del primo esempio di collaborazione tra due Gruppi che, secondo un modello di Open Innovation, sfruttano le rispettive competenze per offrire servizi data-driven alle aziende clienti. L’iniziativa parte dal digital advertising e successivamente potrà estendersi in altri settori. La partnership, che segue quella per la realizzazione delle nuove cabine digitali, intende cogliere le opportunità legate all’analisi dei dati (data analytics), strumento in grado di supportare le aziende nella trasformazione digitale in atto e, allo stesso tempo, a generare valore.

Potrebbe piacerti anche

Come configurare una SIM appena acquistata

Cosa Fare Quando Non C’è Rete: Una Guida alla Scoperta e alla Creatività

Cosa cambierà con la fusione tra Vodafone Italia e Fastweb?

In particolare, la prima realizzazione del progetto ha avuto luogo a Roma presso Largo di Torre Argentina, una delle piazze più visitate della capitale, dove un maxischermo digitale ha proposto campagne pubblicitarie adattive rispetto alle persone che effettivamente transitavano in quel momento nell’area (Real time Out Of Home targeted advertising). La valorizzazione dei dati raccolti permette a Urban Vision – creative-tech media company – di eseguire una pianificazione delle campagne di comunicazione degli inserzionisti molto più efficace rispetto alle soluzioni finora disponibili sul mercato, adeguando in tempo reale i messaggi alle caratteristiche del pubblico per una fruizione dei contenuti davvero contestuale.

L’iniziativa si integra nel modello di Smart City promosso da TIM che ha l’obiettivo di realizzare servizi dedicati alla valorizzazione di spazi urbani, capaci di offrire soluzioni innovative alle aziende e ai clienti finali. Il progetto, inoltre, rientra nel disegno di Urban Vision volto a innovare la comunicazione urbana in modo da trasformare le città in luoghi sempre più stimolanti e inclusivi, creando esperienze coinvolgenti pensate per portare valore all’intera comunità e rendere la vita urbana più vivace e dinamica.

Post precedente

PARTE LA SECONDA EDIZIONE DI “ILIADSHIP”, IL PROGETTO INNOVATIVO DI ILIAD CHE SOSTIENE LA FORMAZIONE DELLE GIOVANI GENERAZIONI

Post successivo

TIM: LA CORTE D’APPELLO STABILISCE LA RESTITUZIONE DEL CANONE DEL 1998, ATTESO UN RIMBORSO DA CIRCA 1 MLD DI EURO

Franco Perrone

Franco Perrone

Post successivo
TIM: dimissioni del Consigliere Arnaud De Puyfontaine

TIM: LA CORTE D’APPELLO STABILISCE LA RESTITUZIONE DEL CANONE DEL 1998, ATTESO UN RIMBORSO DA CIRCA 1 MLD DI EURO

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Ultimi Articoli

  • Come configurare una SIM appena acquistata
  • Cosa Fare Quando Non C’è Rete: Una Guida alla Scoperta e alla Creatività
  • Cosa cambierà con la fusione tra Vodafone Italia e Fastweb?
  • TIM DIVENTA PREMIUM PARTNER DELLA JUVENTUS
  • Tim: cda prende atto dell’indagine della procura, azienda estranea e parte lesa

Direttore responsabile:

Sede legale:

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione:

Per la tua pubblicità:

© 2025

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Mobile
  • Fisso
  • Internet
  • Recensioni
  • Tecnologia
  • Accessori
  • Curiosità
  • Consigliati

© 2025