lunedì, Giugno 16, 2025
  • Inviaci La Tua Notizia
Doppiasim.it
  • Home
  • Mobile
  • Fisso
  • Internet
  • Recensioni
  • Tecnologia
  • Accessori
  • Curiosità
  • Consigliati
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Mobile
  • Fisso
  • Internet
  • Recensioni
  • Tecnologia
  • Accessori
  • Curiosità
  • Consigliati
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Doppiasim.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

“PRIVACY. IN SEMPLICITÀ”: LA CAMPAGNA SOCIAL FIRMATA ILIAD PER SPIEGARE AI GIOVANI I TERMINI DELLA PRIVACY

Franco Perrone Da Franco Perrone
13 Febbraio 2023
in Curiosità
0
ILIAD È IL PRIMO OPERATORE TELEFONICO ITALIANO A RENDERE IL PROPRIO SITO WEB ACCESSIBILE AGLI UTENTI CON DISABILITÀ
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Lo scorso settembre iliad ha sottoscritto il Manifesto di Pietrarsa, documento voluto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, con cui l’operatore si è impegnato a lanciare nell’arco di 12 mesi un’iniziativa di educazione e formazione sui temi della privacy indirizzata alla Gen Z. In occasione del Safer Internet Day, iliad lancia “Privacy. In semplicità”, una campagna di comunicazione sui propri canali ufficiali.

Attraverso un linguaggio semplice, iliad racconterà tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’utilizzo dei dati e del perché questi sono così importanti, sia nella vita di tutti i giorni, sia nell’utilizzo dei servizi di comunicazione elettronica.

Potrebbe piacerti anche

Come configurare una SIM appena acquistata

Cosa Fare Quando Non C’è Rete: Una Guida alla Scoperta e alla Creatività

Cosa cambierà con la fusione tra Vodafone Italia e Fastweb?

La chiarezza è uno dei valori fondanti di iliad e contraddistingue fin dall’esordio tutta l’attività dell’azienda. Per questa ragione l’operatore ha deciso di raccontare ai ragazzi i termini della privacy utilizzando il linguaggio più vicino a loro: quello dei social. Talvolta, soprattutto i bambini e gli adolescenti possono incontrare difficoltà a cogliere pienamente il significato del lessico tipico della tutela delle privacy, nonché le implicazioni e gli impatti dei trattamenti a cui sono sottoposte le informazioni su di loro.

iliad ha così deciso di parlare del concetto di privacy e di situazioni legate a questo mondo attraverso uno dei format tipici di TikTok, quello del POV: brevi video dove i creator si immedesimano in un particolare punto di vista (“Point of View”), in questo caso riguardante le parole della privacy, facendo leva sui luoghi comuni che meglio spiegano il concetto rappresentato.

La campagna si svilupperà in una rubrica di appuntamenti a cadenza settimanale, ciascuno dei quali renderà più chiare alcune parole ed espressioni chiave, come “dato particolare”, “cookie”, “trattamento dei dati”, “phishing” e molto altro. Il tutto sempre in stile iliad, quindi con un tono ironico, leggero, divertente e soprattutto semplice.

Post precedente

SI ALLARGA LA COPERTURA DELLA FIBRA DI ILIAD, DA OGGI OPERATIVO L’ACCORDO CON FIBERCOP

Post successivo

“L’intelligenza artificiale oltre le connessioni”: A Torino una giornata dedicata agli ambiti applicativi per le diverse Industry

Franco Perrone

Franco Perrone

Post successivo
TIM: dimissioni del Consigliere Arnaud De Puyfontaine

“L’intelligenza artificiale oltre le connessioni”: A Torino una giornata dedicata agli ambiti applicativi per le diverse Industry

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Ultimi Articoli

  • Come configurare una SIM appena acquistata
  • Cosa Fare Quando Non C’è Rete: Una Guida alla Scoperta e alla Creatività
  • Cosa cambierà con la fusione tra Vodafone Italia e Fastweb?
  • TIM DIVENTA PREMIUM PARTNER DELLA JUVENTUS
  • Tim: cda prende atto dell’indagine della procura, azienda estranea e parte lesa

Direttore responsabile:

Sede legale:

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione:

Per la tua pubblicità:

© 2025

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Mobile
  • Fisso
  • Internet
  • Recensioni
  • Tecnologia
  • Accessori
  • Curiosità
  • Consigliati

© 2025