Telit B-kini

Letto 4929 volte in Dual Sim non Cinesi

Telit B-kini Questo cellulare Dual SIM è l'unione tra il geniale e l'assoluto fallimento, ma andiamo subito ad analizzare il perchè. Telefono Tri-band con connettività GPRS (superata da molto tempo e a questo punto quasi obsoleta), però nel momento in cui si vorrà effettuare una chiamata, sarà sufficiente comporre il numero e il B-kini ci chiederà quale delle due SIM vorremo utilizzare.

Le dimensioni sono molto ridotte: 90,75 x 46 x 21,5 mm per 109g di peso, ricordiamo che il telefono ha l'apertura a conchiglia. Presente il classico supporto SMS ed MMS ma non quello per i video messaggi, legge file MP3/MPEG4, memoria espandibile con micro SD ma solo fino ad un massimo di 2GB.

Il Telit ci offre una fotocamera da 1.3 MP ed un Display TFT con una risoluzione di 176 x 220 pixel a 262144 colori. Non è presente la connessione UMTS e nemmeno il Bluetooth però abbiamo a disposizione il GPRS, WAP, USB (per collegarlo al pc), ma la cosa più sorprendente è il fatto che nella scheda tecnica il B-kini è abilitato alla ricezione delle email e possiede il modem integrato (questo dovrebbe permettere la connessione del pc/mac usando proprio il Telit come modem).

Purtroppo in conclusione il telefono non soddisfa, si sente la mancanza e l'arretratezza di molte sue componenti, non me la sento di consigliarlo anche perchè sul mercato sono presenti molti cellulari superiori, però come giocattolo o come telefono da non curare, giusto per non averne due a causa dei due numeri, può andare bene.