Smartphone dual sim con android 2.3

Letto 9884 volte in SO Android

Smartphone dual sim android Il sistema operativo per cellulari del momento è sicuramente Android, con la sua ultima versione 2.3. Google Android è in perenne aggiornamento e consente l'utilizzo dei cellulari come veri e propri piccoli computer da portare sempre con se.

Naturalmente, anche il mercato dei telefonini con due sim non è rimasto indietro, infatti in questo periodo sono tanti i modelli di smartphone dual sim con sistema operativo android che si trovano in commercio.

Si va dalle marche più prestigiose, HTC su tutte con prezzi intorno ai 400 euro, ai cloni cinesi di ultima generazione, che spesso imitano proprio i cellulari HTC. I prezzi di questi cloni oscillano intorno ai 150 euro su ebay, ma occorre dire che si possono acquistare bei gioiellini anche se non di marche affermate.

I produttori cinesi sono diventati ormai bravissimi e offrono prodotti di qualità medio-alta a prezzi molto inferiori alla concorrenza. Su ebay attualmente sta riscuotendo molto successo l'H4000+ Android 2.3

E' un clone dell'iPhone, almeno per quanto riguarda la parte estetica, ha uno schermo touch screen da 4,3 pollici, dotato di un'ottima CPU della Media Tek, precisamente MTK6516 a 460MHz ed è dotato di 512 MB di RAM.

Ha le solite caratteristiche dei cellulari dual sim cinesi, ma di ultima generazione, con GPS integrato e tecnologia UMTS. Connettività WiFi e Bluetooth e naturalmente funzione dual sim.

Come detto si trova ad un prezzo di circa 150 euro, ma è spesso venduto con molti accessori, come il caricabatterie da auto, la doppia batteria e le pellicole di protezione per lo schermo. Insomma, con una spesa non proprio eccessiva ci si porta a casa davvero un bel telefono.