Smartphone Apple iPhone 3GS

Letto 3981 volte in Smartphone 1 sim

Apple iPhone 3GS Eccolo il nuovo smartphone Apple che promette meraviglie: l'iPhone 3GS. Ma che cos'ha questo cellulare che gli altri non hanno? Rispetto al predecessore è più veloce, la batteria ha una durata più lunga, la qualità delle periferiche multimediali è più alta.

Continuano però i soliti difetti. Infatti l'iPhone 3GS, come i precedenti telefonini Apple, continua ad avere una qualità delle chiamate non eccelsa e non mostra alcun miglioramento per la ricezione del segnale 3G, che rimane irregolare.

Quindi, se il salto tra l'iPhone 3G e il cellulare Apple di prima generazione è stato molto lungo, lo stesso non si può dire del 3GS rispetto al 3G. Naturalmente salta subito agli occhi l'incremento della memoria, è possibile arrivare fino a 32 Gigabyte, ma con un costo maggiore di circa 100 euro rispetto alla versione con 16GB. L'aspetto estetico è identico, anche se è disponibile una versione particolare, l'iPhone 3GS sport, con un rivestimento innovativo, che dovrebbe consentire di avere un numero inferiore di impronte digitali e macchie. Il menu non ha niente di innovativo, con i suoi soliti limiti.

Ma veniamo alle nuove caratteristiche. La fotocamera non è mai stata il punto forte dell'iPhone, con il Nokia N95 sempre una spanna avanti, con una risoluzione non altissima e con un software inadeguato. Nel nuovo iPhone 3GS, la fotocamera ha una risoluzione di 3 Megapixel ed è stata aggiunta una nuova funzione per l'Autofocus. Inoltre, finalmente, il nuovo smartphone della Apple consente anche la registrazione video e ne consente anche l'elaborazione, visualizzando il video girato fotogramma per fotogramma e consentendone le modifiche in modo molto semplice.

Un'altra novità, non da poco, è la funzionalità di Voice Control, per effettuare le chiamate con la voce e con tante altre funzioni, inesistente per Apple fino all'uscita di questo telefono. Inoltre, il 3GS iPhone è uno dei primi ad offrire una serie completa di funzioni di accessibilità. E' possibile utilizzare Voice Over Apple per navigare i menu del portatile e digitare messaggi ed e-mail.

Il nuovo smartphone Apple supporterà il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0, che è un aggiornamento significativo e che promette 100 nuove funzionalità.

Insomma, per chi non ha ancora un iPhone o per chi possiede ancora un Apple di prima generazione, il consiglio è di prendere in considerazione l'acquisto di questo gioiellino, ma solo se siete fissati con Apple.