Dual Sim Nokia C2-03

Letto 12320 volte in Dual Sim non Cinesi

Dual Sim Nokia C2-03 Per chi proprio non vuole affidarsi a queste marche cinesi, ma vuole acquistare un cellulare dual sim di marca, ecco un telefonino Nokia molto carino e dal prezzo accettabile, il Nokia C2-03 Dual Sim.

E' un cellulare di discreta qualità, venduto con garanzia Italia, che oggi si trova facilmente in commercio. E' disponibile nei colori bianco o nero ad un prezzo che si aggira intorno ai 150 euro, ma abbiamo visto su internet diverse offerte che consentono di acquistarlo a meno di 120 euro.

Certo, guardando le caratteristiche, allo stesso prezzo si potrebbe acquistare un cellulare Cect o KDI di livello molto superiore, ma sono marchi cinesi, quindi se state leggendo questo articolo probabilmente non siete interessati...

In ogni caso il Nokia C2-03 si basa sull'interfaccia S40 touch and type. Ciò consente di utilizzare il cellulare sia con la tradizionale tastiera alfanumerica, sia con l'ormai standard touchscreen.

Ha una fotocamera da 2 Mpx, che non è male rispetto ai concorrenti cinesi, ed ha uno slot esterno per consentire di cambiare la seconda scheda SIM più facilmente.

Il software non è male, ha anche le applicazioni social network incluse, ha delle dimensioni di 103x51x17 e, per gli attenti alle questioni ambientali, è realizzato con materiali riciclati fino al 58 per cento ed è riciclabile al 100 per cento.

Cellulare Dual Sim Nokia C2-03 Ha un display come detto con un touchscreen resistivo da 2,6 pollici ed una risoluzione di 240x320px. La batteria ha una durata dichiarata di 5 ore di conversazione e 350 ore in standby. Il software come detto non è male, il sistema operativo è proprietario (S40 UI Touch and Type), ha una ram di 32 MB ed una memoria ROM di 64MB. Riguardo la connettività, ha l'USB 2.0 ed il Bluetooth, non ha il WiFi. E' un cellulare Dual Band Gprs, non è UMTS quindi non supporta le schede sim della 3. Inoltre non ha il GPS integrato, ma in compenso ha le suonerie polifoniche a 64 toni e supporta le suonerie MP3 (magra consolazione).

E' un cellulare Nokia, quindi il prezzo è dovuto soprattutto al marchio. Come ormai vi sarete accorti i cellulari dual sim di marche conosciute come Nokia, Samsung, etc. hanno dei prezzi 3 o 4 volte superiori rispetto ai prezzi dei cellulari Cect o Kdi con le stesse caratteristiche. Infatti, un cellulare con le stesse caratteristiche del Nokia C2-03 può essere acquistato ad un prezzo di circa 30 euro, ma forse non ha la stessa garanzia di qualità. A voi la scelta.