Cellulari doppia sim UMTS di terza generazione

Letto 39001 volte in Cellulari Cinesi

Cellulari doppia sim UMTS Una delle pecche dei cellulari cinesi è che la maggior parte sono solo di seconda generazione, quindi non compatibili con gli operatori che utilizzano esclusivamente la rete UMTS di terza generazione, come H3G. In questo post vi elenchiamo i migliori Cellulari doppia sim UMTS di terza generazione, quindi compatibili anche con l'operatore Tre Italia.

Fra i telefonini con funzione dual sim con cui è possibile effettuare anche videochiamate con la rete H3G di Tre c'è l'Emgeton Noble, nella foto, tra le cui caratteristiche c'è la possibilità di disabilitare temporaneamente uno slot (dei due che contengono le sim) via software, per risparmiare la batteria ad esempio. Occorre stare attenti, perchè solo il primo slot supporta sia le schede di seconda generazione che quelle di terza, mentre il secondo supporta solo le schede 2G. Lo svantaggio dei cellulari UMTS dualsim deriva dalla lievitazione dei prezzi, l'Emgeton Noble costa intorno ai 250 euro.

Un altro telefono cellulare compatibile con Tre Italia è l'NGM Supreme, che ha tra i vantaggi la distribuzione ed il centro assistenza in Italia. Anche in questo telefono solo il primo slot è compatibile con le schede 3G. Tra gli svantaggi il prezzo non proprio accessibile, intorno ai 350 euro.

Tra gli altri, pochi, telefonini di questo tipo vi parliamo soltanto del Cect GT460, solo per dirvi di stare attenti perchè pur essendo un cellulare UMTS non è compatibile con Tre Italia.