CECT i11 4G

Letto 32476 volte in Consigliati

CECT i11 4G I cellulari dual sim sono fra i più venduti nel mercato italiano da un paio d'anni ormai e la loro evoluzione è stata rapidissima. La marca preferita dagli acquirenti e dobbiamo dire anche la nostra è sicuramente CECT.

Pur essendo telefonini di fabbricazione cinese la qualità è molto alta ed i prezzi molto ridotti, come tutti i prodotti cinesi. I cellulari CECT si evolvono continuamente e assistiamo frequentemente all'uscita di nuovi modelli.

In questo articolo vi parliamo del CECT I11, un altro clone dell'iPhone ma con notevoli novità rispetto ai suoi predecessori. Novità che si sostanziano soprattutto in una maggiore memoria RAM ed una velocità della CPU 4 volte maggiore rispetto ai modelli precedenti.

Naturalmente ha tutti i pregi e difetti dei cellulari cinesi dual sim, ma l'evoluzione ha migliorato anche il software e la traduzione in italiano delle icone e dei menu.

Il CECT I11 è un ottimo cellulare, disponibile nei colori bianco e nero ad un prezzo che si aggira intorno ai 55 euro. Stiamo parlando di uno smartphone dual sim WiFi e con questo prezzo non si trova neanche un cellulare di vecchia generazione.

Vediamone le caratteristiche: innanzitutto le dimensioni, ancora più ridotte, l'ampio schermo LCD ad alta definizione, il WiFi, il supporto Java, la fotocamera da 0,3MPixel (diffidate da quelli che mostrano caratteristiche di fotocamere con risoluzione molto più alta per questi tipi di telefono), il lettore MP3 e 3gp, il supporto per le micro-SD fino a 32GB, la connettività Bluetooth e la caratteristica principale, la funzione dual sim con dual standby, ossia la possibilità di utilizzare due schede sim contemporaneamente, senza bisogno di spegnere il telefono, anche di diversi gestori.

Unica pecca l'impossibilità di utilizzare sim della 3, non essendo un cellulare UMTS. Insomma, nel complesso un ottimo telefono. Inoltre, su ebay si trova con una garanzia di 24 mesi, senza dogana (il telefono è già in Italia), quindi si evita un rischio ed è spesso possibile pagarlo alla consegna con un piccolo sovrapprezzo.