Adattatore doppia sim

Letto 11622 volte in Consigliati

L'invenzione della funzione dual sim ha soddisfatto i bisogni di molti utenti. C'è chi ha la necessità di utilizzare due schede sim per lavoro, c'è chi usa la doppia scheda per risparmiare, ad esempio utilizza una scheda per chiamare i cellulari Vodafone ed una per chiamare i telefoni TIM. In ogni caso, la doppia sim è diventata quasi una necessità.

I cellulari dual sim in commercio sono ormai tantissimi, ma l'acquisto di un nuovo cellulare non è l'unico modo per beneficiare di questa nuova funzione. Infatti in commercio esistono tantissimi adattatori doppia sim.

Le possibilità sono diverse, si va dalle batterie dual sim ai veri e propri adattatori per doppia sim, circuiti stampati da collegare al proprio cellulare.

Ormai ogni modello di telefonino ha un suo adattatore dual sim. A volte è necessario tagliare le schede, per adattarle, a volte l'installazione è semplicissima. La maggior parte degli adattatori, per Samsung, Nokia, Motorola o altri, ha un costo che oscilla tra i 5 ed i 10 euro.